MAKE-UP YOGA VEGAN

domenica 8 giugno 2014

CC CREAM SO' BIO ETIC:

E dopo immenso ritardo ecco finalmente la recensione di un nuovo prodotto, uscito da poco sul mercato.
E' pur vero vero che bisogna studiare il tutto nei minimi particolare per poter recensire un prodotto di qualsiasi genere, per cui la tempistica ci sta tutta.
La CC Cream So' Bio Etic credo sia uscita quasi due mesi fa ( non vorrei dire una bugia ) e sui siti ecobio è andata a ruba, di fatti ho dovuto aspettare un pò prima di poterla ordinare.
Ho scelto la tonalita 01  Teint Naturel in quanto è provvista di sole due colorazioni ed avendo una carnagione bianco latte non potevo scegliere diversamente.
Ad ogni modo, anche se è un pelino più scura la trovo comunque perfetta per il mio colorito, poichè non mi vedo "cadaverica" come succede molto spesso , quindi ecco un primo punto a suo favore.


Proseguendo con l'elenco delle caratteristiche positive posso dire che: 

  • è un prodotto ecobio;
  • ha una consistenza morbida, quindi rende molto facile l'applicazione;
  • è idratante, ragion per cui indicata per le pelli secche, sensibili e mista-secca;
  • non lascia striature durante la stesura;
  • ha un leggero effetto satinato, quindi non dà l'effetto mat, bensì lascia una pelle luminosa;
  • elimina totalmente i rossori ( qualora siano presenti);
  • la coprenza a mio avviso e medio-alta. In molte dicono sia medio-bassa ma non sono d'accordo in quanto basta applicarne davvero molto poca per far sì che sia tutto coperto alla perfezione e quindi aumentando la dose l'effetto è ancor più marcato;
  • ha un profumino delizioso e molto delicato che persiste nel tempo e personalmente non mi dispiace affatto.
  • ha un costo davvero minimo 13,20 euro per 30 ml di prodotto;
Dopo le note positive , passiamo a quelle negative:


  • ha una durata di 6 mesi, e sinceramente non ho mai finito un prodotto in un tempo così ristretto, dunque mi auguro che alla scadenza la consistenza non cambi totalmente;
  • durante l'arco della giornata il colore vira un pò, però per quel che mi riguarda non è una nota negativa importante proprio perchè, come ho scritto precedentemente, cerco prodotti che diano un minimo di colore in più e che allo stesso tempo non mi creino uno stacco troppo evidente.
  • pur avendo una pelle mista-secca ho bisogno di opacizzarla con la cipria e non in quantità minime altrimenti lascia l'effetto "pelle satinata", ma usando la cipria Neve Cosmetics questo problema è stato totalmente ovviato. 


Bene, da quel che si può notare sono più le note positive che negative e questo perchè è un prodotto che amo follemente. 

Non è assolutamente indicato per il periodo estivo, proprio per le sua consistenza poco leggera, di fatti utilizzerò la terra Neve Cosmetics della quale ve ne parlerò a breve.
Sicuramente è un prodotto che consiglio a tutte le ragazze che hanno una pelle con le caratteristiche già descritte e sicuramente acquisterò altri prodotti di questo brand, quale il fondotinta e la BB Cream tanto acclamati. 
Per quel che mi riguarda, il passaggio dai prodotti siliconici e quelli bio non è stato affatto traumatico, anzi, la mia pelle ringrazia. Con i giusti prodotti si ottiene lo stesso effetto liftato o satinato o mat dei tanto costosi brand che si trovano nelle grandi catene di profumeria, con una grande differenza: la PELLE RESPIRA. Per molti sembrerà una banalità, ma ricordo perfettamente quando non vedevo l'ora di rientrare a casa per eliminare il make-up dal viso tanto era il fastidio che mi procurava, quale: effetto troppo pesante, pelle lucida sui bordi del naso ed in fine una fuoriuscita di imperfezioni pazzesche.
Grazie a questi prodotti non ho più questi problemi, basti pensare che lo elimino anche dopo 12 ore e la cosa ancor più bella è che resta lì, intatto. Sicuramente un pò va via, ma la maggior parte è ancora presente sul viso e non è da poco.
Sono prodotti eccezionali che vanno assolutamente provati!!!!
Spero di esservi stata d'aiuto e fatemi sapere se anche voi avete mai provato questo brand, se si cosa e come vi siete trovate.
A presto!!!! 

1 commento:

  1. Sembra un buon prodotto!!
    Buona giornata :-)
    http://missclodipassioniecontorni.blogspot.com/

    RispondiElimina